^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Una gru siberiana nutre il suo piccolo. Il problema è che uno dei due animali è un impostore. La mamma gru, infatti, nasconde un segreto. In realtà si tratta di una persona travestita da gru che sta tentando di allevare il piccolo appartenente a questa specie in via di estinzione. Il becco della marionetta è stato dipinto a mano in Giappone. La riserva è situata a New Orléans, Stati Uniti. La gru siberiana (Grus leucogeranus) - conosciuta anche come gru bianca siberiana o gru delle nevi - è un uccello della famiglia delle gru.

I maschi adulti possono superare i 140 cm di lunghezza e pesare più di 10 kg. Gli adulti sono tutti bianchi, a eccezione di una maschera rosso scuro estesa dal becco fin dietro all'occhio. Ha l'iride gialla e le zampe rossastre. Il maschio è leggermente più grande della femmina. I giovani hanno la maschera ricoperta da più piume e un piumaggio marroncino o color cinnamomo. Emette un richiamo melodioso, simile a quello di un flauto.

La gru siberiana è considerata dalla IUCN Red List una specie in pericolo critico di estinzione (Critically Endangered). Il sito di svernamento in Cina, dove si riunisce il 95% della popolazione, è minacciato dai cambiamenti idrologici causati dalla Diga delle Tre Gole. Esemplari provenienti dall'India in epoca storica suggeriscono che un certo numero di questi uccelli vi svernava in passato. Questo numero è andato via via declinando e gli uccelli non vi si trovano più da molto tempo. (Foto: Keystone)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2018-07-22 20:17
*sorriso beh ci sarei cascata anch'io! E veramente fatto a perfezione e fa piacere vedere come il piccolo mangia.
Davvero una foto eccezzionale c09
 
 
Perla
0 #1 Perla 2018-07-22 13:33
Bellissima foto con......trucco ! c05