^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Due cuccioli di tigre sono venuti alla luce allo zoo Safari Ravenna. Rey e Ethan, questi i loro nomi, sono stati partoriti circa due mesi fa da mamma Nuvola. Quest'ultima nel 2013 aveva dato alla luce Sandra e Thor e nel 2017 Conan e Shiba. I due nuovi cuccioli saranno visibili ai visitatori del Parco, nella loro apposita area di inserimento, nel corso della stagione 2018, non appena le condizioni verranno giudicate ottimali. Nel XX secolo si sono del tutto estinte la tigre del Caspio, la tigre di Giava e la tigre di Bali.

Nel 2010, da un primo censimento svolto in India, Russia, Nepal, Bangladesh e Bhutan, risultavano esserci soltanto 3.200 tigri in natura, oltre il 97% in meno rispetto alla fine del secolo scorso. Nel 2016 si è però registrato un dato incoraggiante: il numero globale di tigri, che non registrava un incremento da oltre cento anni, è cresciuto arrivando a 3.890, proprio grazie a politiche volte alla conservazione e attuate in giardini zoologici o in contesti di cattività. (Foto: Ansa)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2018-04-29 18:17
Adorabili questi due c11 , la foto è veramente bellissima, i numeri delle tigri in natura sono preoccupanti e speriamo che continui a crescere c04