^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Quello che sarà il primo inquilino del nuovo parco degli orsi di Arosa è ora noto: si tratta dell'ultimo orso di circo della Serbia, a riferirlo è Arosa Turismo e l'organizzazione animalista "Vier Pfoten" (Quattro zampe). Fino al suo 'salvataggio' nell'autunno 2016 il plantigrado era stato prigioniero, verosimilmente per anni, in una angusta gabbia metallica arrugginita e sporca, senza protezione da sole e pioggia, così detenuto dall'ormai chiuso circo serbo Corona nella città di Srbobran.

A luglio l'animale dovrebbe essere insediato nel 'Bärenland Arosa', un nuovo grande parco sulle pendici orientali del Weisshorn, sopra la località grigionese, poco distante dalla fermata intermedia della funivia. L'orso maschio di 11 anni, pesante attualmente 350 chili, è un insolito incrocio tra un orso bruno europeo e un orso bianco. "In natura orsi bruni e bianchi si accoppiano raramente, perché vivono in aree del tutto diverse, ma in cattività ciò è possibile, come per gli accoppiamenti tra leoni e tigri", ha spiegato alla SonntagsZeitung Kristijan Ovari, biologo dello zoo serbo di Palic, dove l'orso vive attualmente e dove è stato chiamato Silva. Nei Grigioni riceverà un nuovo nome ufficiale.

Fonte e foto

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+1 #2 Perla 2018-04-24 11:51
Finalmente una vita degna di questo nome per questa povera creatura! c28
 
 
Susi
0 #1 Susi 2018-04-22 16:52
Queste sono notizie che fanno bene al cuore, spero di leggerne ancora tante. Grazie Quattro Zampe! c36 Grazie a chi ha progettato quest parco ad Arosa c28