^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Simon's Cat - Purrthday Cake (A 10th Birthday Special)

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Dieci anni fa, il creatore di animazioni inglese Simon Tofield maturò l’idea di produrre un breve cartoon con protagonista uno dei suoi gatti, Hugh. Tutto cominciò con un video, in cui Simon’s Cat, così è battezzato il personaggio principale a quattro zampe, le prova tutte, compreso un martellone, per svegliare il suo umano dormiente e farsi nutrire. L’universo di Simon’s Cat, crescendo e ampliandosi video dopo video - tutti pubblicati nell’omonimo canale Youtube - si popola nel tempo di personaggi aggiuntivi.

Il riccio, lo scoiattolo, l'uccellino, lo gnomo da giardino, il gattino, il coniglio, la rana, il topo e l’affascinante gatta per cui Simon’s Cat si prende una bella sbandata. Magicamente il micione protagonista delinea un proprio carattere, dimostrandosi tanto furbo e tenace nelle sue richieste di cibo, quanto ingenuo e facilmente ingannabile da altri personaggi animali come l’uccellino e lo scoiattolo.

Nel 2009 le avventure di Simon’s Cat assumono anche forma cartacea e dal 2011 al 2013 persino il periodico Daily Mirror ha pubblicato strisce delle avventure del micione, e nel 2012 nientemeno che la Walt Disney ha iniziato a produrre cortometraggi con Simon’s Cat come protagonista. Anno dopo anno la popolarità di Simon's Cat è cresciuta vorticosamente. Un successo dopo l'altro perché le vicissitudini raccontate nella saga Simon’s Cat ricalcano con sorprendente fedeltà - e un pizzico di necessario elemento comico a esagerarle - la convivenza con un gatto.

Ecco quindi che per festeggiare il decimo compleanno del suo amato quattro zampe, Simon arriva a casa con una gustosissima torta preparata e confezionata per l'adorato micione. Il solito Simon's Cat, che si sta facendo la toilette, non sembra affatto interessato, così l'umano, un po' avvilito, per incoraggiarlo assaggia una ditata di glassa della torta dimenticando appunto che la stessa è stata preparata appositamente per il palato dei felini... Tantissimi auguri di buon compleanno Simon's Cat!

CANALE YOUTUBE

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2018-04-06 18:08
Lo adorooooooo c07
Grazie Niki c09
 
 
Perla
+2 #1 Perla 2018-03-31 11:51
Cosa c'è di più interessante e bello per un gatto di una....scatola! ! c05
Bellissimo video. Auguri Hugh! c50