^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Fränzi, orsa bruna siriana dello zoo di Goldau (Canton Svitto), ha spento 35 candeline e per festeggiare il più vecchio plantigrado del programma europeo di riproduzione, le è stata regalata una torta composta delle sue ghiottonerie preferite, come il miele, che ha prontamente divorato. Fränzi è attiva anche in inverno, quando normalmente questi animali vanno in letargo. La sua vicina Evi, invece, dorme sodo per tutta la stagione fredda, indica una nota dello zoo.

Pur essendo nata a Berna, Fränzi ha trascorso quasi tutta la sua vita nello zoo di Goldau, dove è arrivata nel 1983 nell'ambito di un programma di riproduzione e dove ha avuto più discendenti. Gli orsi bruni siriani sono la più piccola sottospecie di orso bruno. Sono onnivori, nutrendosi quasi di ogni sorta di cibo, compresa carne, erba e frutta. Più piccoli e dal vello più chiaro, in natura occupano una vasta area dell'Asia occidentale, ma la loro popolazione sta declinando a causa della distruzione dell'habitat, del bracconaggio e della frammentazione delle popolazioni. (Fonte e foto: ATS)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2018-01-31 17:57
35 anni!!!! Che bello, non pensavo che gli orsi potevano vivere cosi a lungo. E Frànzi addirittura non va in letargo c36
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2018-01-28 22:43
Che amore! Auguri Fränzi c28 c50