^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Simon's Cat - Kitten Crazy Time

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Tutti coloro che vivono insieme a un gatto possono facilmente comprendere cosa si intende con l’espressione 'momenti di pazzia'. Anche Simon's Cat ha scoperto - a sue spese - che i gattini hanno i loro momenti di follia. Il video di oggi ci mostra il micino di casa alzarsi all'improvviso e correre di qua e di là. Il gattino poi crolla all'improvviso addormentato, salvo svegliarsi poco dopo e ricominciare tutto dall'inizio. Con l'ovvia distruzione del salotto.

Molto spesso capita anche a noi di assistere a questa improvvisa esplosione di vitalità. Sono momenti particolari che si osservano soprattutto di sera, magari mentre ci accingiamo a rilassarci davanti alla TV dopo un’intensa giornata di lavoro. Possiamo ipotizzare che si tratti di un surplus di energie gioiosamente espresse: i gatti che conducono una vita sedentaria e che non hanno necessità di cacciare finiscono per accumulare energia inespressa, che si libera con questi sprazzi di 'follia' improvvisa.

Spesso i nostri felini non provocano alcun danno a mobili e suppellettili durante quest’attività. Si tratta quindi di energia che fluisce in modo allegro e che non deve destare in noi alcuna preoccupazione. Tuttavia, se la gioia si trasforma in un comportamento molesto, un campanello di allarme si deve accendere, perché può rappresentare un’espressione di malessere che col tempo può degenerare anche in aggressività. Molto, come sempre, dipende da noi. Buon divertimento!

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+1 #1 Perla 2017-12-17 14:48
Scene vissute in passato, quando i nostri vecchietti erano cuccioli c51
Bellissimo!