^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 111 visitatori e nessun utente online

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Pelliccia bianca e occhi azzurri: nella regione indonesiana del Borneo, le autorità hanno fatto un'insolita scoperta. In un remoto villaggio della reggenza di Kapuas Hulu, è stato ritrovato un orangotango albino rinchiuso in una gabbia. Nel Borneo esiste un centro per la tutela di questi animali. La mascotte di questo centro, già dalla fine degli anni '70 è un orango femmina. Le sono stati insegnati più di trenta segni dell'alfabeto per le persone non udenti ed in tal modo riesce a interloquire con gli esseri umani.

Gli orangotanghi albini sono rarissimi, un esemplare su 10mila. I volontari della Borneo Orangutan Survival Foundation (BOSF) hanno spiegato che è il primo orangotango albino a essere salvato. L’animale è risultato essere una femmina di cinque anni. «Continueremo a tenerla sotto controllo per capire le sue condizioni di salute» spiegano. «Era stata catturata da un gruppo di locali ma continua ad avere gli stessi comportamenti normali per un animale che vive libero, quindi ci sono buone possibilità che possa essere presto restituita al suo habitat naturale».

L'orango del Borneo ha una vita media dai 35 ai 40 anni in natura; in cattività può raggiungere i 60 anni. Queste scimmie sono minacciate soprattutto dalla forte riduzione del loro habitat naturale, fenomeno dovuto principalmente  all'espansione delle piantagioni di palma da olio. Sono spesso anche vittime degli abitanti dei villaggi o dei bracconieri che li catturano per venderli come animali da compagnia. (Foto: Borneo Orangutan Survival Foundation)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2017-05-18 17:34
Si, fa tanta tenerezza. Felice di sapere che verrà restituita al suo habitat naturale c28
 
 
Susi
0 #1 Susi 2017-05-16 15:06
Ma quanta tenerezza mi fà c07