^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 42 visitatori e un utente online

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Due giovani lontre si divertono sguazzando in un corso d'acqua nello zoo di Praga. I sette maschi, nati a gennaio, sono impazienzi di scoprire il mondo. La lontra è un animale che dipende dall'acqua, solitario e notturno. La vita solitaria fondamentalmente è abbandonata solo quando deve accoppiarsi o quando una femmina deve crescere i suoi piccoli, momento questo il più importante della vita sociale di una lontra (raramente sono stati osservati gruppi parentali di sei individui).

Sia da giovani che da adulti, questi mustelidi sono molto giocherelloni e amano scivolare dentro i tunnel costruiti sulle rive e rincorrendosi nell’acqua; un comportamento, quest'ultimo, che permette ai piccoli di imparare le tecniche di caccia. Essendo animali territoriali, delimitano la propria area con marcature odorose, che profumano di muschio e comunicano l’identità e il sesso dell'individuo.

Il periodo riproduttivo dura solitamente da febbraio a marzo, ma gli accoppiamenti al di fuori di questo periodo non sono rari, pertanto i piccoli possono nascere durante tutto il periodo dell'anno. La gestazione dura nove settimane e la femmina partorisce da 2 a 4 piccoli che nascono con occhi chiusi e quasi inappetenti. Diventano sessualmente attivi poco prima dei tre anni di età. Gli esemplari adulti vivono isolati o in piccoli gruppi familiari, tuttavia le femmine tengono presso di sé la prole per molto tempo. (Foto: Keystone)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2017-03-27 14:07
Sono stupendi questi simpatici animaletti c36
 
 
Susi
+1 #1 Susi 2017-03-26 20:21
c07