^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 152 visitatori e nessun utente online

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Due cani della prateria si scambiano affettuosità nello zoo di Rotterdam, in Olanda. Nonostante il nome, questi mammiferi non sono canidi, bensì roditori, della stessa famiglia delle marmotte. Devono il loro nome ad un suono, simile ad un latrato, che emettono in caso di pericolo. Diversamente dalle marmotte, non vanno in letargo ma sospendono le attività e sopravvivono bruciando le riserve di grasso che hanno accumulato nel corso della bella stagione.

In natura, il cane della prateria è un animale altamente sociale ed amichevole che vive in vere e proprie città sotterranee che possono ospitare centinai di individui. Essi ricercano costantemente il contatto fisico toccandosi il muso, annusandosi la regione anale, lisciandosi il pelo, strofinandosi l’un l’altro e offrendosi il cibo. La vicinanza del muso è una sorta di bacio di benvenuto che i due animali si scambiano ponendo a contatto i denti incisivi; successivamente possono mangiare insieme, lisciarsi il pelo oppure ignorarsi.

Il contatto è fondamentale per instaurare e mantenere dei buoni rapporti con i propri simili e, infatti, i giovani si muovono cercando il contatto con il muso con tutti gli altri componenti del gruppo. I cani della prateria sono animali dotati di elevata intelligenza e capaci di emettere più di 25 suoni diversi in base al tipo di pericolo che si avvicina (un uccello, un bovino, un uomo ecc.). Da alcuni anni il cane della prateria ha avuto diffusione, sia negli USA che in Europa, come animale da compagnia. (Foto: Telegraph)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
+1 #1 Susi 2016-04-20 20:35
Adorabiliiiii c07