^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 219 visitatori e nessun utente online

Girfalco ruba la scena all'aurora boreale

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Un magnifico Girfalco, caratterizzato dal suo piumaggio bianco, ha rubato la scena con un primo piano spettacolare di fronte ad una webcam nella tundra canadese installata all'istituto di ricerca 'Churchill Northern Studies Centre', nella provincia di Manitoba, per consentire agli spettatori di assistere all'aurora boreale dai loro salotti. Il Girfalco del video potrebbe essere lo stesso che ha fatto più di una dozzina di apparizioni sull'obiettivo di Explore che riprende e trasmette le scene invernali dal centro studi canadese.

Secondo Heidi Den Haan, vice-direttore del 'Churchill Northern Studies Centre' "il falco era lì prima che la fotocamera fosse montata, è una specie territoriale e ama posti alti, non è sorprendente che voli lì intorno". Non è chiaro il motivo per cui l'uccello è tornato a posarsi davanti alla telecamera, anche se alcuni esperti suggeriscono che il falco sia attirato dal suo stesso riflesso nella lente della fotocamera. Il filmato che riprende il maestoso rapace è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Explore.org.

Il Girfalco (Falco rusticolus), è tra i rapaci più grandi della famiglia dei falchi, molto simile al Falco pellegrino (Falco peregrinus), ma caratterizzato da un piumaggio in genere più pallido. La struttura corporea e il piumaggio del Girfalco dimostrano che egli è perfettamente in grado di catturare prede vive, sia in volo sia su territori aperti. Questo stupendo rapace, oltre che in Canada ed in Alaska, è presente anche in alcune zone del Nord Europa come Islanda, Norvegia e Svezia. In Asia è caratteristico nella parte settentrionale della Siberia.

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2016-02-24 18:19
*ridere e non ha niente da invidiare all'aurora boreale c07
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2016-02-24 15:55
La prima volta che vedo un Girfalco ed è stupendo!! c36