^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 135 visitatori e nessun utente online

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

È in buona salute e prende peso - ormai è a quota 4,3 chilogrammi - il piccolo Bei Bei, il cucciolo di panda dello Smithsonian National Zoo di Washington la cui nascita, a fine agosto, fu seguita online in diretta streaming da migliaia di persone in tutto il mondo. La madre, Mei Xiang, aveva messo alla luce due cuccioli, ma uno morì pochi giorni dopo il parto. La crescita del piccolo Bei Bei promette bene, spiegano i responsabili della struttura in una nota, e a breve il cucciolo potrà anche essere svezzato.

L'animale sembra singhiozzare più del normale, ma per ora i veterinari non sono preoccupati: probabilmente, spiegano, il panda prende il latte dalla madre con un tale entusiasmo da incorporare anche molta aria. Bei Bei continua nei suoi piccoli tentativi di usare le zampe, strisciando nella sua tana ed entro fine novembre dovrebbe essere in grado di muovere i primi passi. L'area dei panda dello zoo è chiusa al pubblico dal 20 agosto proprio per garantire la massima tranquillità possibile a madre e piccolo.

I progressi di Bei Bei possono però essere seguiti via webcam in ogni momento.

Smithsonian National Zoo

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #3 Perla 2016-02-07 13:41
Il filmato merita davvero la pena. Capisco che la pandamania prenda piede. Viene proprio voglia di coccolarlo...in braccia! c07
 
 
Nikiezorro
0 #2 Nikiezorro 2016-02-07 12:48
Prima passeggiata fuori dal nido per Bei Bei, il cucciolo di panda gigante nato ad agosto allo zoo di Washington e il cui parto era stato seguito in diretta streaming via web da decine di migliaia di persone creando una vera e propria "pandamania" globale.

www.youtube.com/.../

Lo zoo di Washington ha condiviso su Facebook il video dei primi passi del cucciolo insieme alla madre, Mei Xiang, nello spazio esterno della loro area.

Bei Bei ha tentato di arrampicarsi sugli alberi e ha trascorso del tempo a giocare e rotolarsi con la madre. Dopo un'ora i due sono rientrati a "casa". Il cucciolo ha debuttato davanti al pubblico dello zoo il 16 gennaio, quando l'area dei panda è stata ufficialmente riaperta. Bei Bei vive insieme alla madre, Mei Xiang, al padre Tian Tian e alla sorellina di 2 anni, Bao Bao. Questi esemplari appartengono alla Cina e quando avranno raggiunto i 4 anni di età Bao Bao e Bei Bei torneranno in "patria" per il programma di conservazione della specie. Mei Xiang aveva avuto in realtà due cuccioli, ma uno morì pochi giorni dopo il parto. I progressi di Bei Bei possono essere seguiti via webcam in ogni momento.
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2015-11-16 18:54
Meraviglia!! c36