^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 128 visitatori e nessun utente online

Petpointer: tracciamento GPS per cani e gatti

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ogni anno spariscono decine di migliaia di cani e gatti. Molti per sempre. Con petpointer è semplicissimo sapere dove si trova il nostro amato animale in un preciso momento, indipendentemente che si trovi all’aperto o in luoghi chiusi, in Svizzera o all'estero. Questo sistema di tracciamento - basato sul GPS e sviluppato in Svizzera - coniuga in un prodotto straordinario una pionieristica tecnologia di localizzazione e una modernissima tecnica di comunicazione di Swisscom.

Ogni padrone di cane o gatto ne trarrà una tranquillizzante sensazione di sicurezza, giorno e notte, anno dopo anno. Le tecnologie di localizzazione (GPS e LBS) integrate nel petpointer permettono di localizzare il nostro animale con una precisione di pochi metri. L’ubicazione così rilevata viene trasmessa costantemente in oltre 220 Paesi sul nostro smartphone, tablet o PC fisso.

ECCO COME FUNZIONA PETPOINTER

Localizzazione: il chip GPS inserito nel petpointer è di nuovissima generazione e sfrutta contemporaneamente 3 sistemi satellitari di localizzazione. Così è possibile individuare in modo ottimale la posizione anche se le condizioni sono difficili.

Il sistema di tracciamento per animali più piccolo al mondo: con i suoi 14 cm2 di superficie, il petpointer è il più piccolo nel suo genere e può essere fissato a qualsiasi collare in commercio. Questo garantisce al nostro animale un’ottima libertà di movimento.

Testato all'aperto: la sua custodia in plastica particolarmente pregiata è estremamente robusta e totalmente impermeabile (IP67). Nulla ne impedisce, quindi, l’impiego all’aperto.

Durata della batteria: la tecnologia impiegata per la batteria di recentissima innovazione, abbinata a una gestione energetica elaborata nel minimo dettaglio, garantisce una durata d’uso massima. Con una frequenza di emissione di 1 volta all’ora, la batteria dura circa 5-7 giorni.

In oltre 220 Paesi: la tecnica impiegata nel petpointer ne consente l’uso in oltre 220 Paesi. Il petpointer ci accompagna, dunque, anche in vacanza.

Designed in Switzerland: il petpointer è sinonimo di qualità svizzera assoluta. È stato sviluppato in cooperazione tra la Centrale svizzera animali smarriti STMZ, gli specialisti in localizzazione delle università leader e diversi ingegneri del settore orologiero. Inoltre, è accuratamente costruito in Svizzera.

Aggancio facile e veloce sul collare: il petpointer può essere fissato velocemente e facilmente a qualsiasi collare, sia per cani che per gatti. Quindi il nostro animale non deve abituarsi a un collare nuovo. Se occorre ricaricare la batteria, essa può essere rimossa dal petpointer con un gesto rapido, senza dover togliere il collare.

Il collare per gatti cat-life: la chiusura dei collari per gatti è di fondamentale importanza per evitare il pericolo di strangolamento e la possibilità che l’animale resti impigliato nel collare con le zampe anteriori. Alcuni anni fa, la STMZ ha progettato un collare la cui chiusura di sicurezza può essere regolata, analogamente a quanto avviene negli attacchi da sci, per sganciarsi in base a uno specifico peso e prevenire così gravi incidenti.

Semplicità d’uso, con o senza applicazione: l'app permette di usare il petpointer in modo facile e mirato quando si è in giro. Ma possiamo seguire i percorsi dei nostri amati in tutta semplicità dal sito tramite browser web. L’app può essere utilizzata su tutti i PC/Mac e dispositivi mobili.

Produttore - Swiss designed: petpointer è stato sviluppato e testato in Svizzera dalla HergTech AG in collaborazione con la Centrale svizzera animali smarriti e specialisti in localizzazione delle università leader e diversi studi d’ingegneria del settore orologiero. Per essere all’altezza di elevate esigenze in termini di qualità, il petpointer viene analogamente prodotto in Svizzera. Anche l’aspetto comunicativo è garantito in modo ottimale grazie a Swisscom, partner leader del settore.

ALTRE INFORMAZIONI E SITO WEB

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2015-11-10 19:44
Mi sembra una soluzione ottima per non perdere i nostri amatissimi compagni c48