^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 94 visitatori e nessun utente online

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Pan Pan ha spento trenta candeline, diventando così l'esemplare maschio di panda gigante più anziano della sua specie. Per festeggiarlo a dovere il China Conservation and Research Center for Giant Pandas di Dujiangyan, nella provincia cinese del Sichuan, gli ha preparato una torta speciale a base di carote e ghiaccio. Il neo trentenne è padre di centotrenta esemplari, quasi un quarto di tutti i panda nati in cattività. Il panda gigante o panda maggiore è un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia degli ursidi.

Originario della Cina centrale, vive nelle regioni montuose del Sichuan. Verso la seconda metà del XX secolo, il panda è diventato un emblema nazionale in Cina, ed è attualmente raffigurato sulle monete d'oro cinesi. Inoltre è diventato il simbolo del WWF.

Un allevatore del centro di tutela ha spiegato che per Pan Pan cominciano a farsi sentire gli acciacchi dovuti alla vecchiaia: "sta benone, ma la sua vista, proprio come capita agli esseri umani con l'avanzare dell'età, peggiora sempre di più". (Foto: Telegraph)

China Conservation and Research Center for Giant Pandas

Accedi o registrati per poter commentare.