^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 76 visitatori e nessun utente online

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Non solo cani o gatti: qualcuno, come animale domestico, si è scelto una volpe. È il caso di Rylai, una cucciola di volpe che, con una sua pagina Facebook e un profilo Instagram, in poco tempo ha sedotto il web e conquistato il cuore degli internauti. La piccola Rylai è stata accolta da una famiglia americana: viene da generazioni di volpi addomesticate, abituate a vivere con l'uomo, e non sarebbe stata in grado di sopravvivere sola nella natura. Le volpi hanno sempre avuto un impatto ambivalente nell’immaginario dell’uomo.

Da un lato sono ritenute un problema, perché infatti prediligono i piccoli animali da cortile ed il pollame, dall’altro sono sempre state ammirate per la loro bellezza e scaltrezza (numerosi sono infatti i racconti che narrano l’intelligenza di questo animale). Sono inoltre molto utili soprattutto in ambito agricolo per la loro capacità di liberare i campi da varie specie di roditori, che danneggiano i raccolti.

Con il nome comune di volpe (Vulpes vulpes) vengono indicate 24 specie di mammiferi carnivori appartenenti alla famiglia dei Canidi. Il loro mantello è perlopiù grigio o arancio-rossiccio, ma anche bianco, giallo cuoio e nero (a seconda della specie). Nonostante sia classificato come carnivoro la volpe è un animale onnivoro nonché grande opportunista. Tutte le specie mostrano una grande adattabilità rispetto al cibo, e usano tecniche di caccia che possono variare dall'appostamento furtivo fino all'attacco improvviso. (Foto: Facebook)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #1 Perla 2015-08-27 16:21
La picola Rylai sarebbe albina?
È adorabile ma, per il bene delle volpi, spero non diventi "moda" averne una come animale di compagnia.....