^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 88 visitatori e nessun utente online

Calbuco 4K

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il Calbuco è uno stratovulcano attivo situato nel sud del Cile, a sud-est del Lago Llanquihue e a nord-ovest del Lago Chapo, nella Regione di Los Lagos. Il monte è situato a nord-est di Puerto Montt e a sud del vulcano di Osorno. Il vulcano e le zone circostanti sono aree protette all'interno della Riserva Nazionale di Llanquihue. Il Calbuco ha avuto almeno 10 eruzioni dal 1837 ad oggi. L'ultima importante eruzione del Calbuco, nel 1961, provocò colonne di cenere alte 12-15 km e produsse un pennacchio che si disperse principalmente verso sud-est, e due flussi di lava.

Ci fu anche un'eruzione minore, durata quattro ore, il 26 agosto 1972. Delle forti emissioni dovute a fumarole furono osservate sul cratere centrale il 12 agosto 1996. La più recente è datata 22 aprile 2015 e proprio quest'ultima eruzione ha causato cancellazioni nei voli aerei ed un'evacuazione delle zone circostanti. Lo stesso giorno è stato segnalato un flusso di lava in direzione del Lago Chapo.

Jonas Dengler e Martin Heck stavano viaggiando per il Cile quando Calbuco ha deciso che era il momento di eruttare. Quale migliore occasione per catturare un evento raro, in 4K? Fotografo professionista e time-lapser tedesco, Martin Heck ha rilasciato da poco il video creato con la sua Canon 6D. Questo è proprio ciò che si dice trovarsi nel posto giusto, al momento giusto. Buona visione!

Accedi o registrati per poter commentare.