^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Due pony pascolano serenamente mentre il cielo si fa sempre più scuro. La foto è stata scattata in Gran Bretagna. Il termine 'pony' può essere utilizzato in generale per qualunque varietà di cavallo dalle dimensioni ridotte, senza badare con esattezza alle sue dimensioni od alla razza; per di più, alcune razze di cavallo posseggono individui adulti sotto i parametri d'altezza per un pony ma che sono tuttavia considerati 'cavalli' ed hanno la possibilità di partecipare a competizioni ufficiali in qualità di cavalli.

Coloro che hanno scarsa familiarità con i cavalli potrebbero confondere un pony adulto con un cavallo ancora giovane; sebbene un puledro che stia raggiungendo le dimensioni di un cavallo adulto possa essere non più alto di un pony durante il suo primo mese di vita, cavallo e pony sono decisamente diversi.

Un pony può essere cavalcato ed essere messo a lavorare, mentre un puledro è generalmente troppo giovane per essere cavalcato o per essere utilizzato come animale da soma. È possibile distinguere un puledro da un pony a causa del fatto che le zampe del puledro sono più lunghe di quelle di un pony ed anche l'intera figura del giovane cavallo è più slanciata ed elastica. (Foto Olycom)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+1 #2 Perla 2015-01-08 12:01
Informazioni interessanti. Grazie Niki c09
La foto è stupenda e manda tanta serenità c07
 
 
Susi
+1 #1 Susi 2015-01-05 13:08
c09