^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 86 visitatori e nessun utente online

Una Storia di Lupi

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Francesco e Spartaco sono arrivati al centro Just Freedom ancora cuccioli, in gravi condizioni, a seguito di un incidente stradale. La loro è stata una battaglia disperata disputata giorno per giorno, mese per mese, assieme alle persone del Centro che si sono prese immediatamente cura di loro, passando attraverso delicate e impegnative fasi di cura e riabilitazione di questi due lupi, nel totale rispetto della loro selvaticità, limitando il contatto con l’uomo allo stretto necessario.

Solo dopo diversi mesi, Francesco e Spartaco diventati nel frattempo splendidi esemplari, completato il loro complesso iter riabilitativo, sono tornati in libertà sull'Appennino Tosco Romagnolo, grazie a un preciso progetto nato in collaborazione con le province di Rimini e Arezzo, con il supporto tecnico del Wolf Apennine Center e con la supervisione scientifica dell’I.S.P.R.A. (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale).

L'emozionante storia di Spartaco e Francesco, dal momento del ritrovamento da cuccioli fino alla completa riabilitazione e liberazione, sarà in un documentario, “Una Storia di Lupi”, che verrà presentato alla fine dell’anno. Ma intanto ecco il toccante trailer!

Accedi o registrati per poter commentare.