^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Un bel primo piano di un avvoltoio reale (Sarcoramphus papa), allo zoo di Los Angeles. Questo grande uccello può vivere fino a trent'anni in cattività, ma non si conosce l'età massima che può raggiungere allo stato selvatico. A dispetto delle sue dimensioni, è un'uccello piuttosto pacifico. Manca di un vero e proprio apparato vocale, anche se può emettere deboli suoni soffocati e gracchianti durante il corteggiamento, o far schioccare il becco se si sente minacciato.

I suoi predatori naturali sono i serpenti, che si cibano delle uova e degli esemplari giovani, e i grandi felini come il giaguaro che può sorprendere ed uccidere un avvoltoio adulto mentre è intento a cibarsi di una carogna. L'avvoltoio reale è in grado di volare per ore senza stancarsi, limitandosi a battere le ali di tanto in tanto. Durante il volo le ali sono tenute distese con le punte rivolte leggermente verso l'alto e da lontano può sembrare che l'uccello sia senza testa. I suoi battiti d'ala sono profondi e poderosi.

L'avvoltoio reale è segnalato come a rischio minimo d'estinzione nella Lista Rossa dell'IUCN, con un areale stimato in 14 milioni di km² e con una popolazione selvatica stimata tra i 10.000 e i 100.000 esemplari. Comunque diverse evidenze suggeriscono che stia avvenendo un declino nella popolazione, anche se non così significante da giustificare un cambio di classificazione. Questo declino è causato principalmente dalla perdita di habitat e dal bracconaggio. (Foto: Telegraph)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Nelly
0 #2 Nelly 2014-11-11 10:02
Concordo Susi c09
 
 
Susi
0 #1 Susi 2014-11-10 13:39
Le creature della nostra terra hanno sempre qualcosa di affascinante e bello!