^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 139 visitatori e nessun utente online

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Nuovo arrivo al Chester Zoo, Regno Unito. Si tratta di Bernardo, un orso dagli occhiali, di quattro anni. La caratteristica principale di questo mammifero sono le macchie bianche sul collo, che si estendono in striature irregolari sul petto. Per quanto venga chiamato orso dagli occhiali - per i cerchi bianchi che ha attorno agli occhi - questi non sono una caratteristica somatica sempre presente. Poche cose si sanno sulle abitudini di questo plantigrado.

Al pari della maggior parte degli altri orsi è un ottimo scalatore, in grado di arrampicarsi sugli alberi fino ad un'altezza di 24–30 m in cerca di cibo. Si nutre quasi esclusivamente di foglie, frutta e radici, anche se - in cattività - alcuni esemplari hanno mangiato della carne e pure allo stato selvatico sono stati visti cacciare cervi, vigogne e guanachi.

I maschi possono raggiungere i 100 chilogrammi di peso, mentre le femmine di rado superano i 60. È in grado di spezzare fusti di alberi dal diametro di oltre 7 cm. Sembra che si costruisca ampi giacigli con pezzetti di ramo, fra gli alberi. Delle abitudini di riproduzione degli orsi dagli occhiali sappiamo solo quanto è stato possibile osservare negli zoo. Nulla si sa però del loro comportamento allo stato selvatico. (Foto: Telegraph)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #1 Perla 2014-07-02 10:39
Mai visto prima questo tipo di orso! Simpatico con le sue macchie c07