^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 105 visitatori e nessun utente online

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

I raggi del sole si riflettono nelle acque del canale Landwehr di Berlino, mentre un cigno nero apparentemente segue la sua traiettoria. Chiamato cigno nero proprio per la colorazione del suo piumaggio, tuttavia è completamente tale solo all'apparenza essendo bianche le piume remiganti - quelle lungo le estremità posteriori delle ali - cosa ammirabile al dispiegamento delle ali in occasione del volo o per altro motivo.

È originario dell'Australia, dove viene chiamato in inglese Black Swan (che significa letteralmente Cigno Nero in lingua inglese) e vi nidifica in consistenti colonie. Vive nei pressi dei grandi laghi in acque poco profonde e nelle paludi d'acqua dolce e salmastra, spingendosi fino agli estuari dei fiumi.

Per la sua eleganza è stato introdotto a scopo ornamentale in parchi, laghetti e corsi d'acqua d'Europa e della Nuova Zelanda. Migra spesso a seconda del clima, sfuggendo i periodi di maggiore siccità. È strettamente imparentato con gli altri cigni di piumaggio bianco, dei quali simbolicamente viene identificato quale il negativo speculare. (Foto: Keystone)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+2 #2 Perla 2014-04-21 16:47
Bianco, nero....non ha importanza il colore in quanto il suo profilo è sempre elegante c07
 
 
Susi
+1 #1 Susi 2014-04-21 16:14
Bellissimo c09