^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 74 visitatori e nessun utente online

FOTO E VIDEO

La foto della settimana

Due gru sorvolano un campo di papaveri in fiore a Brodowin, nel Brandeburgo (Germania). La gru cenerina o gru eurasiatica è un uccello, molto caratteristico con zampe lunghe e collo lanciato, che appartiene alla famiglia Gruidae, e le cui dimensioni vanno dai 90 ai 150 cm di lunghezza. In volo - lo stormo si sposta con la tipica formazione a V - le gru hanno testa e collo protesi in avanti, al contrario degli aironi (Ardeidae) che volano con il collo incurvato a S, ed emettono il tipico verso strombettante 'kru' o 'kri-kru'.

Simon's Cat - A Year In The Life Of A Cat

Sul canale YouTube di Simon's Cat è stato pubblicato un nuovo video. Il filmato in realtà è una raccolta di sketches in cui il micione combinaguai si approccia ed esplora le diverse stagioni: primavera, estate, autunno e inverno. Se i gatti al passare delle stagioni hanno dei pensieri non c'è dato da sapere... Simon's Cat ha voluto però renderci partecipi di quello che passa nella sua testolina. Nel video collection di oggi, piuttosto lungo ma molto esilarante, trovano posto gli epic fail migliori del gattone più cliccato di Internet.

La foto della settimana

A Manitoba (Canada), un cucciolo di orso polare sembra proprio salutare colui che lo sta immortalando. È una delle immagini che si è aggiudicata il Comedy Wildlife Photography Awards, competizione che premia le foto di animali più divertenti e curiose. I concorsi di fotografia naturalistica sono ormai un appuntamento fisso per gli appassionati del settore: gli scatti mostrano gli animali in tutta la loro possente e maestosa bellezza e la natura selvaggia viene così celebrata nella sua veste più aulica e austera.

Lupacchiotti (troppo) esuberanti col capobranco

Cinque lupetti giocano nei boschi della Val di Susa (Piemonte) e si raccolgono alla fine intorno al capobranco, scodinzolando come cagnolini: le immagini sono state girate dal videomaker naturalista valsusino Ezio Giuliano, che ha commentato così su Facebook il suo video: «All'arrivo del lupo Alpha cinque cuccioli gli vanno incontro festosi ma lui da vero leader frena la loro vivacità». I lupi vivono in branco e in branco cacciano, allevano la prole e difendono il territorio, in maniera coordinata e integrata.

La foto della settimana

Il leopardo delle nevi, uno dei grandi felini più elusivi al mondo, nonché a rischio estinzione, riserva ancora delle sorprese. Un team di ricercatori britannici ha scoperto che di questo animale esistono tre sottospecie. Lo studio, dell'Università di Oxford, è stato pubblicato sul Journal of Heredity. Esaminando le feci dei leopardi nei sentieri e nei luoghi di marcatura, gli scienziati hanno rilevato tre gruppi genetici primari distribuiti diversamente dal punto di vista geografico.