^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

FOTO E VIDEO

La foto della settimana

Al Bioparco di Roma sono nati quattro fennec, i canidi più piccoli al mondo e con le orecchie più grandi, in proporzione alle dimensioni corporee. Lo comunica, in una nota, il Bioparco spiegando che i cuccioli sono nati circa quattro settimane fa all'interno della tana scavata sotto terra dai genitori, pesano circa 200 grammi e ancora non è possibile stabilirne il sesso. I genitori sono Aisha, nata nel 2014 allo Zoo di Jihlava (Repubblica Ceca) e Biko, nato nel 2015 presso lo Zoo di Attica, Atene.

Gru della Manciuria: nato l'unico piccolo d'Italia

Allenarsi ad afferrare col becco insetti e invertebrati acquatici non è cosa facile quando si hanno solo due settimane di vita, ma il piccolo di gru della Manciuria venuto al mondo al Parco Natura Viva di Bussolengo ha due 'maestri' eccezionali. Mamma e papà gru stanno accudendo il loro primo figlio come se avessero alle spalle una lunga esperienza di cure parentali e questo - per una specie minacciata di estinzione secondo IUCN - è senz’altro un buon segno di speranza. Il loro è l’unico uovo ad essersi schiuso in Italia e del piccolo non si conoscerà il sesso fin quando non si potrà procedere al sessaggio tramite analisi del DNA.

La foto della settimana

Un cucciolo di orso gravemente ustionato a causa di un incendio boschivo viene curato all'interno di un rifugio per animali in Colorado (Stati Uniti). Come reso noto dall'amministrazione del parco del Colorado, il piccolo, allontanatosi dalla madre durante la catastrofe, si aggirava da solo nella foresta. Alcuni ranger hanno trovato l'animale, lo hanno addormentato con una freccia anestetica e lo hanno portato al sicuro. La sua vita ormai non è più in pericolo.

Simon's Cat - The Snip

Un nuovo video è arrivato sul canale YouTube di Simon's Cat. Il titolo del breve filmato è The Snip. L'amichetto del nostro gattone è appena tornato dal veterinario ed è ancora un po' intontito dall'effetto dell'anestesia. È appena stato castrato! Cosa ancora peggiore, racconta al gattone cosa gli è capitato. In quest'ultimo episodio di Simon's Cat, il bel gattone rimane scioccato nello scoprire che cosa significa 'ricevere il taglio': di sicuro ha completamente rimosso di aver subito lo stesso trattamento tanto tempo fa...

La foto della settimana

Il fotografo spagnolo Javier Ruperez usa un obiettivo speciale per scattare foto di insetti altamente dettagliate. Così facendo, queste bestioline sembrano provenire dritto dritto da un altro pianeta, proprio come questo ragno saltatore, appartenente alla Famiglia Salticidae. I ragni saltatori sono chiamati così perché in grado di compiere balzi lunghi 40-50 volte la lunghezza del loro corpo. Questa capacità non è dovuta a gambe muscolose e potenti ma bensì a un altro fattore.