^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

FOTO E VIDEO

La foto della settimana

Nel Regno Unito è nato il primo orso polare degli ultimi 25 anni. Il cucciolo è venuto alla luce in un parco scozzese, l'Higland Wildlife Park, in cui però si aspetta a festeggiare. I primi tre mesi di vita sono infatti critici: il piccolo potrebbe non essere abbastanza forte da sopravvivere, e rischia anche che la madre, se disturbata, lo abbandoni o addirittura lo uccida. Negli scorsi giorni un cucciolo d'orso bianco di 26 giorni è morto - per cause naturali - in uno zoo di Berlino. Del neonato scozzese ancora si sa poco. Per rispettare la privacy della madre, Victoria, i guardiani del parco non si avvicinano.

Azuki, l’adorabile riccio star di Instagram

Azuki, tradotto Fagiolino, è un riccio conosciuto da anni in Giappone, diventato famoso anche in Occidente e seguito su Instagram da oltre 300'000 followers. Sul suo profilo vengono pubblicate fotografie e video con cappellini, zucche e giocattoli, le coccole dei padroni e il momento del pasto, quando Azuki sgranocchia con soddisfazione il suo cibo. Negli scatti postati sul social network, Azuki si trova nella sua casetta dotata di tutti i comfort, dai tappeti alle sedie, oppure all’aperto, nei boschi.

La foto della settimana

L'ermellino (Mustela erminea) è stato eletto animale dell'anno 2018 da Pro Natura. Questo mustelide, uno dei predatori più piccoli della Svizzera, rischia di trasformarsi in preda se non trova sufficienti luoghi dove rifugiarsi, come cataste di legna, mucchi di pietre o siepi. Con questa scelta Pro Natura intende quindi anche lanciare un appello a favore di paesaggi rurali ben diversificati necessari per la sopravvivenza di molti animali selvatici. L'ermellino è una specie indigena in Svizzera e appartiene alla stessa famiglia di donnole, martore, faine e puzzole.

La foto della settimana

È rimasto per più di un'ora intrappolato in un fiume parzialmente ghiacciato ad Ashington, cittadina della contea di Northumberland, nel Regno Unito, ai confini con la Scozia. Per sua fortuna, una volontaria della RSPCA (Royal Society of Cruelty to Animals, un ente di beneficienza che promuove il benessere degli animali) ha notato la scena e dopo un'eroica operazione è riuscita a trarre in salvo Hardy, un Ladrador di nove anni caduto nelle gelide acque del fiume.

The Very Hot Snowman

Il breve cartone animato, dal titolo 'The Very Hot Snowman' (Il caldissimo pupazzo di neve) è stato realizzato da Ian Rankin, il celebre scrittore e fotografo inglese, in collaborazione con The Full Service, The Climate Coalition e The Jelly London. I protagonisti di questa triste fiaba di Natale sono un pupazzo di neve e un passerotto, e poi c’è la voce di Liam Gallagher, frontman degli Oasis, che sottolinea quanto ci sia ancora da fare per fronteggiare il cambiamento climatico, che sta uccidendo il nostro pianeta.