^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 87 visitatori e nessun utente online

I tre porcellini

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

La moderna pedagogia al servizio delle grandi favole di sempre! Nei prodotti LiLoTiTo il bambino è catapultato dentro tavole splendidamente illustrate e divertendosi individua strategie per risolvere enigmi, processi mentali quali ascoltare con attenzione, osservare con cura e ragionare alla ricerca di collegamenti tra gli elementi della storia. I tre porcellini è il primo gioco del progetto LiLoTiTo e si tratta di un’app educativa dedicata ai bambini di età compresa fra i tre e i sette anni.

Il gioco è basato sull’omonima fiaba ed è strutturato come un libro interattivo con testi, animazioni e una voce narrante. Lo scopo del gioco consiste nel risolvere una serie di enigmi per salvare i porcellini dal lupo cattivo, in modo da progredire nei capitoli della fiaba. Il giocatore dovrà toccare gli oggetti necessari per costruire qualcosa per aiutare i porcellini oppure per ostacolare il lupo, ascoltando attentamente il racconto, leggendo i testi e ragionando sulle illustrazioni.

L'applicazione è stata ideata da un piccolo gruppo di creativi appassionati nel raccontare storie interattive per bambini, convinti che una buona storia ben raccontata, ben illustrata ed arricchita da enigmi legati al racconto, sia un modo eccellente per emozionare, divertire e sollecitare il bambino.

COS'È LILOTITO?

Acronimo di Listen Look Think Touch: ascolta, guarda, pensa e tocca. In queste quattro parole è raccolta la filosofia edutainment delle app: l'unica azione disponibile al bambino, il touch su schermo, è infatti l'ultimo anello di un processo cognitivo che sollecita continuamente il bambino a concentrarsi. Gli enigmi sono inoltre sviluppati all'interno del racconto e con gli elementi presenti nelle tavole per aumentare nel bambino la sospensione dell'incredulità e l'immersione nella storia.

L’applicazione I tre porcellini è disponibile sul Play Store al prezzo di CHF 2.10

SITO WEB

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2017-08-02 09:17
Ma che cosa carina! c04
 
 
Susi
0 #1 Susi 2017-07-30 16:48
Molto carino *lol