^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Proteggere gli animali domestici da pulci e zecche

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Da anni in prima linea per far conoscere la leishmaniosi canina e sensibilizzare sull’importanza della protezione da tutti i parassiti, Virbac propone le soluzioni spot-on per cani e gatti più efficaci e innovative, accessibili a tutti i consumatori che intendono proteggere gli amici animali ed effettuare una prevenzione completa nel corso di tutto l’anno. Le soluzioni spot-on, con la combinazione di due principi attivi, sono in grado di determinare un’attività che non solo difende gli amici animali, ma previene contemporaneamente l’infestazione dell’ambiente domestico.

Impedendo così alle uova delle pulci di svilupparsi in adulti per ben 12 settimane dopo l’applicazione sull’animale. Inoltre, da alcuni anni, Virbac propone soluzioni specifiche per la prevenzione della leishmaniosi. L’innovativo spot-on solo per cane, grazie all’associazione di due principi, è in grado di proteggerlo per quattro settimane dai quattro principali ectoparassiti: non solo zecche e pulci dunque, ma anche flebotomi (vettori di trasmissione di leishmaniosi) e zanzare.

Come è noto, la leishmaniosi è sempre più diffusa a livello mondiale e in Italia è ormai presente ovunque, soprattutto nelle regioni del centro-sud, lungo la costa tirrenica, ionica e adriatica. Causata da un parassita microscopico, trasmesso al cane dalla puntura dei flebotomi o pappataci, è una malattia molto grave, purtroppo spesso mortale per l’animale e pericolosa anche per l’uomo. Per questo è fondamentale sottoporre il cane periodicamente a controlli veterinari, test diagnostici, specifica vaccinazione e protezione antiparassitaria, così che sia sempre protetto al meglio, ovunque vada, perché può bastare una sola puntura a mettere in pericolo la vita del nostro pet.

Per combattere pulci, zecche, zanzare e flebotomi è fondamentale che il prodotto agisca al meglio. Se però, durante l’applicazione, non si utilizza la pipetta correttamente, il rischio è che la protezione non sia completa. La perdita di poche gocce di prodotto all’apertura dello stesso può infatti compromettere l’efficacia del trattamento. Tutti gli spot-on Virbac con sistema 'ferma goccia' brevettato, sono molto efficaci: facili da utilizzare anche sui cani e sui gatti più vivaci, senza perdere nemmeno una goccia di prodotto, garantiscono una corretta applicazione e quindi una protezione completa più a lungo. (Foto: Pinterest)

Virbac Italia

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2018-05-16 09:17
Uso da anni il Frontline Combo e, toccando legno, non ho mai avuto problemi.
 
 
Susi
0 #1 Susi 2018-05-10 17:55
Huuuu, ste zecche ecc. mi fanno veramente paura ogni anno di più.... anche perchè i miei pelosi condividono il mio letto *lingua
Sarò ben contenta di provare questo nuovo prodotto della Virbac perchè tutto il resto mi sembra non funzioni proprio bene. Grazie Niki c09