^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 61 visitatori e nessun utente online

Amici Cucciolotti - Missione in Svizzera

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Nei rifugi svizzeri per animali vivono tantissimi animali attempati e lasciati nel dimenticatoio che hanno poca speranza di trovare una famiglia. Panini se ne vuole occupare: con Amici Cucciolotti – Missione in Svizzera, l’azienda ha lanciato un album di figurine che invita i bambini a collezionare le immagini. L’obiettivo è quello di sostenere finanziariamente la Protezione Svizzera degli Animali PSA e, al contempo, quello di porre l’attenzione sul destino di animali che difficilmente saranno adottati.

Il progetto Amici Cucciolotti, già promosso in Italia con successo da Pizzardi Editore, approda ora anche in Svizzera. Panini lancia per l’occasione un nuovo album con 492 figurine numerate che raffigurano animali di tutto il mondo. L’album con il nome Amici Cucciolotti non è soltanto divertente ma anche istruttivo.

Il team dei Nasoni – sei dolci animaletti disegnati con un grande naso – accompagneranno i bambini in tutto l’album, capitanati dalla cagnolina Westie. In una forma adatta ai bambini, l’album da collezione offre informazioni interessanti circa il mondo animale di undici regioni di tutto il mondo. In ogni pagina si possono trovare anche figurine brillanti che raffigurano dinosauri. Contenuti informativi e impegno sociale Illustrazioni e contenuti relativi agli animali sono stati verificati e approvati dalla PSA.

L’album segnala anche il destino di vecchi animali che difficilmente saranno dati in adozione e che si trovano nei rifugi per animali delle sezioni della PSA. Panini si impegna per questi animali e garantisce alla Protezione Svizzera degli Animali PSA una donazione di 25mila franchi per quest’anno. Il denaro sarà direttamente devoluto al fondo PSA «Animali in cerca di un rifugio» che sostiene le sezioni dell’associazione in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

Le sezioni della PSA (Protezione Svizzera degli Animali) svolgono i compiti dell’importantissimo lavoro di base di protezione degli animali. Offrono consulenza, accolgono animali abbandonati o rifiutati e si occupano di cause legali nei casi di violazione dei diritti degli animali. In casi d’emergenza offrono aiuto immediato sul posto.

«Panini è conosciuta in tutto il mondo per le sue figurine di calciatori. Con l’album da collezione Amici Cucciolotti intraprendiamo una strada nuova. Il fatto che possiamo associare questo progetto al nostro impegno per gli animali e a favore della Protezione Svizzera degli Animali PSA ci rende ancora più felici», dichiara Ezio Bassi di Panini. Heinz Lienhard, presidente dell'associazione, aggiunge: «Ogni anno, in Svizzera, migliaia di animali vengono accolti nei rifugi e questo comporta una spesa non indifferente. Amici Cucciolotti contribuisce affinché questi animali non vengano lasciati nel dimenticatoio».

Da inizio settembre 2015 è possibile acquistare le figurine nei chioschi (Valora, Naville e Coop) e da Manor.

www.amicicucciolotti.com

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2015-09-09 18:30
Tutto che può aiutare questi poveri animali va bene.