^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 148 visitatori e nessun utente online

MeteoMont: app per chi ama la montagna

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Consigli e Informazioni a portata di smartphone per vivere in sicurezza la montagna. Si chiama 'Meteomont' ed è un valido strumento per vivere la montagna in tutta sicurezza e in tempo reale, trovando a disposizione informazioni fondamentali come la temperatura, l'altezza della neve, il grado di pericolo delle valanghe. L'applicazione è disponibile sugli store di Apple e Android; serve sia a chi vive la montagna d'inverno sia a chi ci va d'estate, sia per i turisti che per gli sportivi.

Ma anche per gli addetti ai lavori, ai servizi di Protezione civile, agli esperti di neve e valanghe, ai rilevatori meteonivometrici e ai ricercatori. Sono per esempio disponibili i bollettini neve e valanghe tradotti in sei lingue, le aree in cui sta nevicando, la classificazione delle valanghe corredate di foto, le situazioni di pericolo. È possibile scegliere la regione e i comprensori montani e sciistici.

Inoltre le mappe interattive e la realtà aumentata consentono di individuare i punti di interesse più vicini. L'app 'Meteomont' è la prima applicazione italiana garantita dal Corpo forestale dello Stato in collaborazione con il Comando Truppe Alpine ed il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare.

Corpo forestale italiano

Scarica l'app (Android)

Scarica l'app (iOS)

Accedi o registrati per poter commentare.