^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Vacanze bestiali: Svizzera più Pet Friendly

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

La Svizzera è la regina delle strutture Pet Friendly, ovvero il paese in cui si sono più alberghi pronti ad accogliere gli amici a quattro zampe. A sostenerlo è il motore di ricerca dedicato al viaggio Kayak, che ha stilato una classifica in cui la Confederazione appare al primo posto. Ma l'Europa in generale sembrerebbe un luogo assai adatto a chi non è disposto a lasciare il proprio cucciolo a pensioni specializzate, dog-sitter o a parenti e amici dato che nella 'top ten' ci sono ben otto paesi del Vecchio Continente.

Al secondo e al terzo posto ci sono infatti Germania e Repubblica Ceca, poi Austria, Francia e Polonia. Infine in settima e ottava posizione l'Italia e la Svezia. Al nono e decimo posto figurano invece Canada e Marocco. Per i viaggiatori in compagnia di animali che desiderano visitare una capitale europea, Vienna si caratterizza come la città più adatta, seguita da Varsavia e Parigi. In Italia in vetta alle città ideali per viaggiare con Fido&Co. ci sono Milano e Firenze. Seguono Venezia, Napoli e Bari. Al settimo e ottavo posto ci sono Palermo e Cagliari, chiudono la top Lamezia-Terme e Roma.

In generale più grande è la città, minore sembra essere la disponibilità ad accettare animali. Nonostante alcune capitali europee siano tra le principali destinazioni, molte di queste risultano essere all'ultimo posto nella classifica di città Pet Friendly all'interno dello stesso Paese. È questo il caso di Londra, Mosca, Parigi e di Roma. Ormai la rete è diventata una vera miniera di informazioni per i possessori di quadrupedi in partenza. Inoltre molti siti specializzati in viaggi, ad esempio Tripadvisor, hanno un'apposita sezione dove gli utenti si possono scambiare notizie e dritte. (Via ATS)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2014-12-19 17:38
Grazie Niki per questi suggerimenti c09
Per noi il nostro Dino ha risolto questo problema, ma comunque dalla classifica mi sembra capire comunque il rapporto che la gente ha con i cani. Personalmente in questo senso posso affermare che i francesi generalmente sono molto amanti dei cani.