^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Artico: partita di hockey contro scioglimento ghiacci

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Una partita di hockey al Polo Nord per sensibilizzare sul cambiamento climatico, che potrebbe rendere i mari dell'Artico senza ghiaccio entro il 2040: è l'iniziativa di Onu Ambiente, che per la prossima primavera sta organizzando «l'ultima partita di hockey su ghiaccio in Artico». La manifestazione vedrà partecipare sportivi di tutto il mondo capitanati dal noto hockeista russo Vjačeslav Aleksandrovič Fetisov, che negli scorsi giorni è stato nominato patrono di Onu Ambiente per le regioni polari.

"Oggi il mondo è molto fragile. È nostro dovere fare di tutto per unire le persone e le nazioni, ricordando a tutti che non abbiamo un pianeta B", ha detto Fetisov. "Lo sport e l'ambiente sono due sfere che uniranno le persone e ci aiuteranno a proteggere la Terra, il nostro patrimonio comune". La partita - in programma nella primavera 2019 - sarà un evento simbolico volto a far suonare un campanello d'allarme mondiale.

"Non possiamo ignorare la minaccia del cambiamento climatico alle regioni artiche del Pianeta", ha detto Erik Solheim, a capo di Onu Ambiente. "Sono grato di vedere grandi atleti prestare i loro nomi a questo ultimo appello per l'Artico. Rendono il mondo consapevole del fatto che dobbiamo agire. Ora o mai più". (Foto: Pinterest)

Fonte

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2018-05-31 17:56
Ottima idea, ancora troppa gente non si rende conto delle condizioni della terra ed ogni iniziativa fa solo bene c09