^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Clima: nascono sempre più tartarughe femmine

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il cambiamento climatico sta 'femminizzando' le tartarughe verdi della Grande barriera corallina australiana. Il sesso della tartaruga, infatti, è determinato dalla temperatura di incubazione delle uova: in condizioni più calde nascono più femmine. Questo impatto del riscaldamento globale è stato preso in esame da uno studio condotto dall'agenzia americana per la meteorologia e il clima Noaa insieme all'università della California e al Fondo australiano per la natura.

Gli esperti hanno analizzato due popolazioni di tartarughe marine e hanno lanciato l'allarme: "c'è il rischio di una completa femminizzazione". La popolazione di tartarughe verdi (Chelonia Mydasche) vive più a Sud nella Grande barriera corallina registra tra il 65 e il 69% di esemplari femmine. In quella che vive più a Nord, in un ambiente più caldo, le femmine rappresentano il 99,1% degli esemplari giovani, il 99,8% dei subadulti e l'86,8% degli adulti.

"La combinazione dei nostri risultati con i dati sulla temperatura - si legge nello studio pubblicato sulla rivista Current Biology - mostra che le colonie di tartarughe verdi della Grande barriera corallina settentrionale stanno dando alla luce principalmente femmine da oltre due decenni, e che la completa femminizzazione di questa popolazione è possibile in un prossimo futuro". (Foto: VistaNews)

Fonte

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2018-01-24 17:20
una meravigliosa foto con una spaventosa notizia *scioccato
C'è un'altra cosa che mi ha sorpreso molto negli ultimi anni, non so cosa ne pensate voi, ma mi sembra che nascono sempre più gemelli (umani), almeno qui nel Malcantone.... *confuso
 
 
Perla
0 #1 Perla 2018-01-24 15:17
Ho sentito la brutta notizia anche nel telegiornale... ..mi chiedo dove stiamo andando con il cambiamento climatico *piangere