^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 147 visitatori e nessun utente online

Calendario LAV 2017 - Gli animali ci guardano

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il filosofo francese Jacques Derrida aveva ragione quando scriveva: «L’animale ci guarda e noi siamo nudi di fronte a lui. E pensare, forse, comincia proprio da qui». Gli sguardi degli animali squarciano il velo dell’indifferenza permettendoci di conoscere un mondo altro, fatto di sofferenze e di maltrattamenti. Ma anche di salvezza e lealtà. Di profonda amicizia. Anacleto, Bovo, Rocco, Rodrigo. Sono alcuni dei 12 animali che compaiono nel calendario LAV 2017.

Tutti sono stati ritratti dal fotografo naturalista Simone Sbaraglia che ha cercato di raccogliere, nei loro sguardi, la storia di sofferenza e riscatto che ognuno di loro rappresenta. I 12 animali (un lupo, una tigre, un leone, un bovino, un macaco e una bertuccia, un’ara, un lupo, un assiolo, una zebra, un cavallo e un caimano) sono tutti stati salvati - sequestrati o confiscati da maltrattamenti, da circhi, dal traffico di specie protette e da detenzione illegale - e adesso sono ospitati nel Centro di Recupero di Semproniano (Grosseto). L’associazione animalista LAV celebra, tra l'altro, i 40 anni di vita.

«Nei loro occhi è ancora vivo il ricordo della sofferenza, ma ho voluto tentare di rappresentare la bellezza della rinascita che per questi animali è iniziata il giorno in cui sono stati salvati», spiega Sbaraglia. 

ORDINA QUI IL CALENDARIO LAV 2017

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2016-11-21 22:24
Sicuramente un calendario di grande bellezza c28
 
 
Susi
0 #1 Susi 2016-11-20 12:14
Posso solo dire WOW c07