^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 88 visitatori e nessun utente online

MeteoHeroes: bambini eroi del clima

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Pluvia, Nix, Thermo, Ventum, Fulmen e Nubes sono i protagonisti di Meteoheroes, un'app per smartphone Android e iOS ideata dal Centro Epson Meteo. Il giorno esatto in cui compiono dieci anni, in sei punti lontani del Pianeta, inaspettatamente sei bambini scoprono di avere dei poteri speciali. Ciascuno di loro può scatenare un agente atmosferico: far cadere la pioggia e la neve, scagliare fulmini e far risuonare tuoni, imbiancare il mondo di neve, alzare il vento, scaldare la terra e sciogliere i ghiacci…

I sei ragazzini si ritrovano presto radunati in un’avveniristica Centrale dove l'intelligenza artificiale Tempus, guidata dagli scienziati e dai meteorologi del CEM, li addestrerà a controllare i loro incredibili poteri, trasformandoli nei MeteoHeroes, piccoli supereroi capaci di agire sui fenomeni atmosferici. Pluvia, Nix, Thermo, Ventum, Fulmen e Nubes si allenano per esercitare i propri poteri in 6 scenari differenti, dai ghiacci polari al deserto, sotto la supervisione dell’intelligenza artificiale Tempus. Dovranno affrontare una serie di prove e rimuovere gli ostacoli che trovano lungo il loro cammino, scoprendo così come la natura risponda agli eventi atmosferici.

Il gioco consiste nell'aiutarli ad affrontare le prove e a prendersi cura della Terra. Attraverso un breve tutorial sarà facile prendere possesso dei comandi e di volta in volta entrare in azione per risolvere le situazioni critiche che si trovano sul loro percorso. Superando i vari livelli si conquistano delle MeteoCards, da visionare sull’apposito pannello della centrale, da leggere insieme, grandi e bambini, per approfondire nozioni di base e curiose di meteorologia, spunti utili per affrontare temi legati all'ambiente e alla natura che ti circonda.

In un ambiente naturale da percorrere e ripercorrere si scoprono sempre nuovi particolari e interazioni divertenti, che si attivano a seconda del personaggio prescelto. Spesso strapperanno un sorriso anche ai più grandi... Ma presto finirà la fase dell’allenamento, perché sulla Terra i piccoli supereroi dovranno confrontarsi con problemi veri da risolvere, come l’inquinamento, il riscaldamento globale, l’uso dissennato delle risorse naturali da parte dell’uomo….

Il progetto MeteoHeroes nasce nel 2015 da un’idea del Centro Epson Meteo. A fronte di problemi globali legati ai cambiamenti climatici e ambientali, la convinzione del centro italiano privato più accreditato nello studio della meteorologia e delle previsioni del tempo è che si debba agire sulla cultura e sull’educazione delle generazioni future. La soluzione dei problemi ambientali e climatici è potenzialmente nelle mani dei bambini di oggi...

MeteoHeroes è disponibile gratis dal 29 agosto per dispositivi Android e iOS.

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #1 Perla 2016-09-01 13:34
Interessante! Grazie Niki c36