^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 130 visitatori e nessun utente online

#AllarmeNatura: biodiversità europea in pericolo

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Gli animali stanno letteralmente lanciando l'allarme, e si affiancano ai quasi 300mila cittadini europei che sono accorsi in difesa delle Direttive Habitat e Uccelli aderendo all’azione Nature Alert, promossa da oltre 100 associazioni. Alcune specie a rischio - nel video pubblicato da WWF Italia - sono state filmate mentre emettono strani segnali di pericolo. Ogni animale che compare nel video è infatti a rischio ed è attualmente protetto dalle leggi europee, che sono ora in fase di revisione da parte della Commissione europea.

È in corso un attacco alle regole europee, che centinaia di associazioni ambientaliste intendono contrastare, con l’aiuto dei cittadini. In tutta Europa la natura è difesa da norme vitali per la protezione di specie e habitat unici e preziosi. Migliaia di specie di uccelli, farfalle, cervi, lupi, orsi ma anche, piante fiori, fiumi, laghi, sono protetti da norme comunitarie, considerate tra le migliori al mondo. Senza la loro protezione, molte specie uniche in Europa potrebbero andare perse per sempre.

Oggi, proprio quando ci sarebbe bisogno che queste norme fossero applicate efficacemente, assistiamo ad un attacco politico contro natura che rischia di far prevalere gli interessi economici di una minoranza sulla tutela di questo prezioso patrimonio comune. Se le norme di tutela europee verranno indebolite, le vite di tantissime specie saranno in serio pericolo.

Firma ora per fermare questa minaccia!

#AllarmeNatura

Accedi o registrati per poter commentare.