^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Mangimi per uccelli in libertà

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il crescente numero di costruzioni, le dimensioni sempre più piccole dei giardini, le monocolture e i pesticidi rendono sempre più difficile la vita degli uccellini in libertà. L’offerta alimentare che trovano in natura si riduce continuamente e molti tipi di uccelli sono sempre più rari. Per questa ragione, in base alle recenti informazioni scientifiche, andrebbero alimentati regolarmente durante tutto l’anno. Per offrire un alimento supplementare prezioso che integri il cibo offerto dalla natura, Vitakraft ha realizzato la gamma Vita Garden®. 

Vita Garden® si compone di sei alimenti specifici e bilanciati per uccelli liberi come tordi, bottacci, storni comuni, merli, cinciarelle, pettirossi e passeri montani. Classic Mix e Protein Mix sono due miscele da offrire su una mangiatoia o da cospargere sul terreno. Due sono le palline di grasso, ideali per fornire energia e per impedire all’umidità di deteriorare il cibo, una con insetti e l’altra con mela e uvetta.

Completano la gamma due tavolette energizzanti, una con vermi della farina, l’altra con arachidi. Vita Garden® offre agli uccelli liberi un’opportunità in più di nutrirsi e permette a grandi e bambini di osservarli da vicino, aiutando a coltivare il loro senso di responsabilità nei confronti della natura. (Foto: Pinterest)

Fonte

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+1 #2 Perla 2018-01-24 15:32
Pure noi diamo alimenti durante l'inverno e solo quando nevica: il resto dell'anno solo le briciole senza mollica. Ho notato che la nostra Ninive è diventata molto rispettosa nei confronti degli uccellini.....f a finta di non vederli. Che sia per l'età o per le tante strillate ricevute....boh !
 
 
Susi
0 #1 Susi 2018-01-17 21:15
Interessante perchè fino a poco tempo fà si diceva di non offrire cibo tutto l'anno. Da quando abbiamo Stifeli, ho sempre paura per loro..... *insicuro , specialmente per i pettirossi che sembrano prede facili *piangere