^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 137 visitatori e nessun utente online

Martigny: nati 20 cuccioli di San Bernardo

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

La mamma a pelo corto Joy e il papà a pelo corto Zoltan, il 22 marzo 2017 sono diventati genitori di nove vivacissimi cuccioli, i cui nomi cominciano tutti con la "S". E solo 3 giorni più tardi, il 25 marzo, sono nati altri undici dolcissimi San Bernardo dai genitori a pelo corto Zaskia e Jackson. I cuccioli appartenenti al secondo gruppo hanno tutti un nome con la "T" iniziale. Per Joy, che è diventata mamma per la prima volta, le prime due settimane sono state piuttosto impegnative ed era felice quando le guardiane ristabilivano l'ordine tra i cuccioli al momento della poppata.

Zaskia, invece, è già una mamma molto esperta, che non si lascia prendere tanto facilmente dall'angoscia. Ma hanno una cosa in comune: si prendono cura dei loro piccoli con tanto amore. L'allegra brigata cresce in modo splendido e i progressi si possono osservare ogni giorno sul sito della Fondazione Barry. Dal 4 maggio, inoltre, è possibile visitare i cuccioli di San Bernardo tutti i giorni dalle 10 alle 18 nel museo Barryland a Martigny.

Dal 4 giugno i cuccioli, che ormai avranno raggiunto un peso di ca. 12 kg, potranno lasciare il canile per raggiungere le loro nuove famiglie. "Soprattutto per noi guardiane è molto difficile separarsi dai piccoli mascalzoni, per fortuna i nuovi proprietari vengono sempre a trovarci o ci inviano le foto, affinché possiamo seguire i loro progressi", racconta Aurélie Schillaci, che nelle ultime settimane si è occupata intensamente dello sviluppo e della sensibilizzazione dei cuccioli.

Uno dei momenti clou di quest'anno sarà il 14 luglio con la salita sul Passo del Gran San Bernardo di 14 cani della Fondazione. A causa dei lavori di ristrutturazione, ormai da tempo necessari e finalmente realizzati, la stagione estiva sul passo inizierà circa un mese più tardi del solito. Per chi desidera partecipare, potrà trovare ulteriori informazioni sul programma nel sito della Fondazione.

Escursioni sul Passo con i San Bernardo:

Dal 15 luglio al 17 settembre 2017, la Fondation Barry offre tutti i giorni ai visitatori la possibilità di accompagnare i cani in un'escursione sul Passo del Gran San Bernardo della durata di un'ora e mezza. Per maggiori informazioni o per richiedere materiale fotografico si prega di contattare Viviane Kauflin-Lyoth, responsabile della comunicazione della Fondazione Barry.

FONDAZIONE BARRY

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2017-06-07 12:27
Meravigliosi c11
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2017-06-01 12:47
Sono stupendi tutti! c11
Mi stupisce sempre il gran numero di cuccioli che nascono da una sola cucciolata *sorpreso