^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 162 visitatori e nessun utente online

Cane che ulula in auto, cosa fare?

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Anche se l'abbaiare e l'ululare è un normale comportamento canino, il cane che abbaia e ulula eccessivamente è sempre un animale con cattive abitudini. Di regola, le cause che portano ad un comportamento simile - durante gli spostamenti con l'automobile - sono la sovraeccitazione e l'angoscia. Se non vogliamo che il nostro amico prenda questa brutta abitudine la questione va affrontata con estrema urgenza. Infatti, un simile comportamento non è solo fastidioso, ma potenzialmente pericoloso perché può nuocere alla concentrazione del conducente.

Alcuni cani possono vivere con ansia lo spostarsi in automobile, per questo cerchiamo di rendere l'esperienza il più piacevole possibile variando la destinazione di volta in volta. Ad esempio, se sale in macchina soltanto per andare dal veterinario, potrebbe associare la macchina con un'esperienza negativa. Portarlo di tanto in tanto al fiume, al parco o al negozio per animali per comprargli uno snack, viaggiare in auto potrebbe iniziare a piacergli. In caso contrario, troviamo un assistente che ci accompagni e si concentri sul cane mentre guidiamo.

L'assistente dovrà restare calmo - gridare a un cane chiassoso è controproducente perché penserà che gli umani si uniscono a lui - e essere rapido con un 'No' e un colpetto delicato sul muso quando il cane comincia ad abbaiare ed ululare. Spesso è la vista del movimento fuori dal finestrino dell'automobile che porta Fido ad abbaiare, quindi può aiutare posizionare il cane in modo che abbia una visuale limitata. In alternativa, possiamo coprire la gabbia con un lenzuolo leggero.

I cani che sono stressati dai viaggi in auto spesso rispondono bene all'uso di uno spray ai feromoni (chiediamo al veterinario), che trasmette una versione sintetica delle sostanze chimiche calmanti prodotte dalla mamma quando era cucciolo e aiuta a calmarlo. (Foto: Pinterest)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #1 Perla 2015-05-16 13:42
Per nostra fortuna Carlotta adora viaggiare in macchina! Probabilmente associa la macchina a quando l'abbiamo portata via dalla strada e, dal momento 0, la considera un posto molto sicuro. Lei è felice anche quando la porto con me per andare a prendere un pacco in posta c04