^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 138 visitatori e nessun utente online

Il Whippet: affettuoso e timoroso

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Al mastodontico Greyhound, alto sui 75 cm, è stato aggiunto sangue di Piccolo levriero italiano e di Terrier ed è nato il Whippet, di statura inferiore al mezzo metro. Pur mantenendo le stesse caratteristiche del Greyhound, gran cacciatore di lepri e conigli, il Whippet ha guadagnato in scatto e velocità. È stato perciò utilizzato nell'inseguimento alla lepre meccanica nei cinodromi. Ha una partenza particolarmente folgorante e in breve raggiunge una velocità di circa 70 km all'ora.

Sulla distanza dei 200 metri è considerato il cane più veloce del mondo. Ha un aspetto distinto, grazioso, con evidente muscolatura. Gli occhi sono brillanti e vivaci; orecchie a rosa, piccole e sottili; la coda è affilata e portata bassa. Ha pelo corto e fineprivo di odori, di facile mantenimento. Sono ammessi tutti i colori, uniti o misti. Peso ideale: non superiore ai 22 kg.

È intelligente, affettuoso, festoso, docile, per nulla attaccabrighe, socievole ma indipendente. Sono tutte qualità pregevoli che lo rendono anche un buon cane da compagnia e lo rende adatto a famiglie con bambini. Purché gli si faccia compiere spesso qualche lunga sgroppata all'aperto, è un cane che può vivere anche in appartamento.

Possiede spiccate doti di guardiano per cui, al minimo sospetto, dà l'allarme abbaiando furiosamente, senza peraltro aggredire gli eventuali malintenzionati. Spesso pauroso e sensibile, è un cane che non risponde bene ai trattamenti rudi. Il Whippet, nonostante il gracile aspetto ereditato dal Piccolo levriero italiano, è refrattario alle malattie. Tuttavia, il suo mantello fine, implica che deve essere protetto dal freddo adeguatamente. (Foto: Pinterest)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #1 Perla 2015-04-03 22:31
Stupendo! c36