^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 92 visitatori e nessun utente online

Comprare un cucciolo di cane

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Se abbiamo scelto quale razza è più adatta a noi, possiamo procedere con l'acquisto del cane. Vi sono diverse possibilità sul modo di trovare un cucciolo, che possono rivelarsi vantaggiose o meno. La scelta spetta a noi, ma va fatta dopo un'attenta valutazione. Veterinari, riviste di cani, canili e rifugi, amici e familiari, sono tutte valide fonti per avere informazioni su cani da accasare: ma si può anche optare per un povero randagio. Il cucciolo da prendere deve avere almeno sei settimane: il momento ideale sia per lasciare la mamma sia per essere svezzato.

Il cucciolo deve aver già socializzato sia con l'uomo sia con altri animali. Alcuni allevatori aspettano che i cuccioli siano un po' più grandi, che abbiano già finito il primo ciclo di vaccinazioni e che siano già stati toelettati.

Allevamento Scegliere il proprio cucciolo in mezzo a un'intera cucciolata non è difficile. Scegliamo un soggetto sano, amichevole, socievole, vispo e che non abbia problemi nel socializzare con noi.

Amici e parenti In questo caso, si avrà la certezza di conoscere i genitori del nostro piccolo amico e il loro carattere.

Canile Se scegliamo un cucciolo del canile, chiediamo ai volontari quante più informazioni possibili sul cane scelto. Ricordiamo comunque che un cagnolino proveniente da un canile è sempre un animale di cui si sa poco.

Cani randagi Attenzione, se troviamo un cucciolo abbandonato, può trattarsi semplicemente di un cane smarrito. Chiediamo informazioni al rifugio comunale, oppure affliggendo cartelli con foto e dati del trovatello nei negozi o nelle sala d'attesa di studi veterinari. In ogni caso, portiamo il cane dal veterinario, il quale controllerà se l'animale ha il microchip oppure no.

Negozi di animali e allevamenti multirazze Se molti cuccioli vengono tenuti tutti assieme in un luogo a loro non idoneo e vi è un continuo andirivieni di animali, aumenta inevitabilmente il rischio di infezioni. Pertanto si sconsiglia sempre di acquistare un cucciolo in uno di questi allevamenti o negozi.

Quanto può costare un cane?

Il prezzo di un cucciolo dipende dalla razza e soprattutto da dove viene preso.

Allevamento Dipende dalla razza e dalle caratteristiche del singolo individuo.

Amici e conoscenti Da gratis a molto cari!

Canile È bene ripagare il canile delle spese sostenute per il nutrimento del cucciolo e per le vaccinazioni.

Cani randagi Nessun prezzo.

Negozi di animali e allevamenti multirazze Dipende dal tipo di razza.

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Nelly
0 #3 Nelly 2014-08-22 21:19
Esatto susi
 
 
Perla
0 #2 Perla 2014-08-22 10:34
Concordo con quanto scritto da Susi occhi
 
 
Susi
0 #1 Susi 2014-08-21 22:44
Ottimi consigli, Grazie Niki c09
Adottare un cucciolo vuol dire gioia enorme, impegno enorme c07