^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 152 visitatori e nessun utente online

Berna: nati due orsetti in gennaio

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il Tierpark Dählhölzli di Berna ha reso noto - giovedì scorso - un lieto evento avvenuto in gennaio: la nascita di due cuccioli d'orso. I giovani plantigradi portano per il momento i nomi "3" e "4". I loro genitori, Mischa e Mascha, erano stati donati allo zoo nel 2009 dall’allora first lady russa Svetlana Medvedeva. Attualmente tutti e quattro vivono insieme.

Si tratta di una situazione insolita poiché per questi animali vi è il pericolo che il maschio possa uccidere la prole. I responsabili dello zoo temono, però, che una separazione possa essere vissuta male da Mascha.

Fonte

Aggiornamento del 3.4.2014

Berna: morto uno dei due orsetti nati al Dählhözli

Uno dei due orsetti nati in gennaio al parco zoologico Dählhözli di Berna, evento annunciato appena pochi giorni fa, è morto mercoledì pomeriggio giocando con suo papà Misha. La notizia, riportata dall'edizione online del "Bund" è stata confermata all'ats dai responsabili dello zoo senza fornire altre informazioni.

I responsabili avevano deciso di tenere assieme il padre e i piccoli pur consapevoli del rischio che ciò può comportare. Ritenevano che Misha avrebbe sofferto di disturbi comportamentali se fosse rimasto separato dal resto della famiglia. La morte di un cucciolo "è molto meno grave di un orso adulto con problemi comportali duraturi", era stato indicato la settimana scorsa.

Misha e la mamma dei due orsetti, Masha, erano stati donati nel 2009 dall'allora first lady russa Svetlana Medvedeva. L'orsacchiotto morto era denominato "3", perché si era deciso di non dare ai due cuccioli nomi di persona. L'altro è chiamato "4".

Fonte

Aggiornamento del 7.4.2014

Berna: anche l'orsetto "4" è morto

Nulla da fare. Papà Misha non ha risparmiato neppure la vita dell'orsetto "4". Come riportano i media svizzero-tedeschi, il cucciolo sarebbe stato ucciso dal padre Misha questa mattina. Misha ha prelevato dal suo rifugio il piccolo orso per giocare. Durante il gioco l'orsacchiotto ha subito gravi ferite che hanno costretto i responsabili del parco ad addomentarlo.

Mercoledì, suo fratellino “3” era stato ucciso proprio da papà Misha, mentre stavano giocando. Dopo l’incidente, le autorità del parco avevano deciso comunque di lasciare il piccolo con il padre, in seguito anche sempre maggior disinteresse mostrato dalla madre, Masha.

Fonte

 

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
+1 #1 Susi 2014-03-30 18:02
Dolcissimi anche loro c11 . Purtroppo dopo le storie dallo zoo di Copenhagen mi chiedo come sarà il loro futuro piangere .