^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 124 visitatori e nessun utente online

ALTRI ANIMALI

Alimentazione su misura per cani

La storica linea Natural Trainer® di Nova Foods, leader italiano nel settore del pet food, si presenta rinnovata e propone una nutrizione ancor più naturale e mirata. Il suo claim esprime chiaramente tutto in poche parole: “I cani non sono tutti uguali e nemmeno la loro alimentazione deve esserlo!”. Quindi taglie ed età diverse richiedono un’alimentazione mirata su misura, che corrisponde a formulazioni con ingredienti naturali attivi diversi. Per questo rilancio l’azienda ha ascoltato prima di tutto i clienti.

Un orecchio da... cane

Capita sovente di vedere alla televisione filmati che mostrano cani disperati che rispondono ululando al canto stonato del loro compagno bipede o che abbaiano aggressivi al suono di un pianoforte. Sono la conferma di quanto i cani siano suscettibili alla musica. Siamo sicuri, però, che gli animali, i cani in particolare, siano in grado di ascoltare e comprendere la musica? Per cercare di rispondere a questa domanda alcuni studiosi si sono messi al lavoro portando avanti ricerche molto serie.

Educare Fido a non rubare il cibo

I cani che fanno razzie nelle pattumiere, saltano sul piano cucina e imparano ad aprire gli armadietti per fare uno spuntino, possono farci perdere la pazienza e avere problemi di salute. Difatti questi comportamenti sono spesso dovuti alla noia, golosità, opportunità ma anche a disturbi medici. Esclusa qualsiasi causa medica possiamo cercare di affrontare il problema seguendo alcune semplici regole. Lasciamo fuori il cibo su una pila di lattine in equilibrio precario.

La cura degli uccelli per le loro penne

Le penne, da cui dipende in misura così notevole la vita di un uccello, vengono mutate regolarmente, di solito una volta all'anno. Ciò nondimeno abbisognano di una cura costante. Gli uccelli le lavano in acqua e le arruffano nella polvere. Le penne scompigliate vengono ravvivate con cura. Quando le barbe passano attraverso le mandibole e vengono premute assieme, gli uncini delle barbule si ricombinano come i denti di una cerniera lampo, ricomponendo una superficie liscia e continua.

Il Bovaro delle Fiandre: affidabile e coraggioso

Il Bovaro delle Fiandre è originario delle Fiandre, tanto belghe che francesi. È una razza molto antica che da tempi immemorabili viene utilizzata nel rude lavoro di conduttore di bestiame. Si caratterizza per una sorprendente rusticità, ottenuta attraverso una rigorosa selezione naturale, alla quale si è poi aggiunta quella dell'uomo che ha saputo ottenere una notevole omogeneità nel tipo. Le mansioni di questo cane, come dice il suo nome, si differenziano da quelle del pastore perché, anziché il gregge di pecore, gli è affidato l'impegnativo compito di tenere a bada la mandria.